COSA SI DEVE SAPERE SUI FIORI DI CANNABIS

Dic 30, 2022

Il fiore è sempre stato il re della cannabis. Fin dai tempi in cui gli esploratori trovarono per la prima volta le varietà di terra che crescevano sui fianchi delle montagne e nei campi selvatici, le persone hanno usato i fiori di cannabis sia a scopo medico che ricreativo.

Su di esso è stata costruita un’intera industria, che ha portato all’innovazione di nuovi prodotti per l’erba. I fiori di cannabis si sono trasformati in dabs, edibles, penne da vape e persino in prodotti topici.

Ecco cosa dovreste sapere sui fiori di cannabis e come consumarli.

CANNABIS, ERBA, CANAPA E MARIJUANA: CHE COS’È?

Cannabis è un termine piuttosto ampio. Alcuni lo usano ancora in modo intercambiabile con canapa e marijuana, perché si tratta della stessa specie di pianta.

CANNABIS VS CANAPA
Pur essendo della stessa specie, i termini cannabis e canapa si differenziano per la legalità. La canapa è legale a livello federale. La cannabis è vietata a livello federale, ma è legale a livello medico o per uso adulto nella maggior parte degli Stati.

COSA È LA CANAPA?
La canapa è definita come qualsiasi cannabis con un contenuto di THC inferiore allo 0,3%. Una volta superato lo 0,3% di THC, il governo chiama la pianta cannabis/marijuana. 
Dalla canapa si possono ottenere tutti i tipi di cannabinoidi, perché si tratta di cannabis. La maggior parte dei prodotti a base di CBD che si trovano online sono derivati dalla canapa, non dalla cannabis. Lo stesso vale per i cannabinoidi sintetici come il Delta 8 THC.I prodotti a base di canapa e quelli a base di cannabis non hanno gli stessi effetti. I prodotti a base di canapa tendono ad essere estremamente leggeri e in qualche modo non intossicanti, perché mancano di una quantità sufficiente di THC, il cannabinoide che provoca lo sballo. Quindi, se cercate l’intera gamma di sensazioni psicoattive, avete bisogno della cannabis.

COSA È L’ERBA?
Weed è semplicemente un soprannome della cannabis. Lo scrittore Herbert Fuego suggerisce che sia nato negli anni Trenta.

CHE COS’È LA MARIJUANA?
Marijuana è un termine estremamente datato con una storia problematica e razzista. Sebbene i motori di ricerca di Internet lo desiderino ancora, questa parola sta davvero diventando obsoleta. Cannabis, canapa ed erba sono i termini più ragionevoli per indicare questa pianta.

CANNABIS VS FIORE DI CANNABIS
Cannabis e fiori di cannabis sono usati in modo intercambiabile nel gergo. Tecnicamente parlando, la cannabis è l’ampio ombrello della pianta stessa e di tutti i prodotti che ne derivano. I fiori di cannabis si riferiscono alle caramelle che si trovano nei barattoli. Queste caramelle sono tagliate dagli steli delle piante di cannabis e private delle loro foglie di zucchero. Il fiore di cannabis è la forma grezza della pianta di cannabis. Il fiore di cannabis viene prodotto nei dabs, negli edibles e nelle penne da vape che usiamo.

GLI EFFETTI DEI FIORI DI CANNABIS
Gli effetti dei fiori di cannabis portano allo sballo. Ma cosa significa esattamente? Lo sballo si riferisce all’euforia che si prova dopo aver consumato cannabis. Si può provare in vari modi. Nella maggior parte dei casi, gli effetti ricadono sotto due ombrelli generalizzati: euforia e rilassamento. Sotto questi ombrelli, si trova un mondo di sfumature, il che significa che gli effetti che tutti noi proviamo dalla cannabis sono completamente soggettivi. Si basano sulla nostra costituzione fisica, sull’esperienza con la cannabis e sul modo in cui i composti della pianta fanno reagire i sistemi endocannabinoidi del nostro corpo. Se fumate la stessa quantità di erba con un amico, potreste comunque provare due gradi di sballo completamente diversi.

DA DOVE VIENE LO SBALLO?
THC sta per tetraidrocannabinolo. È l’ingrediente attivo della cannabis che produce effetti psicoattivi. Lo sballo che proviamo con la cannabis deriva dal THC. I tipi specifici di sballo che proviamo sono guidati dal profilo terpenico di una varietà di cannabis. I terpeni sono i composti della pianta responsabili del modo in cui una varietà ha odore, sapore e, potenzialmente, sensazione.

TRICOMI DELLA CANNABIS
Il THC e i terpeni vivono all’interno dei tricomi dei fiori di cannabis. I tricomi sono i cristalli bianchi appiccicosi sul fiore. All’interno di questi tricomi si trovano anche gli altri cannabinoidi, come CBD, CBG e CBN. Esempi di terpeni, che possono essere suddivisi in monoterpeni e sesquiterpeni, sono il limonene, il mircene, il cariofillene e il linalolo.  Più si consuma cannabis, più aumenta il livello di tolleranza. Più alto è il livello di tolleranza, più alta è la concentrazione di THC necessaria per sballarsi.  Per questo motivo molte persone passano dai fiori di cannabis ai concentrati di cannabis. I concentrati hanno una percentuale maggiore di cannabinoidi e terpeni rispetto al fiore di cannabis.

I TIPI DI FIORI DI CANNABIS
I fiori di cannabis si dividono in tre tipi: indica, sativa e ibrida.  Esistono ceppi landrace che crescono naturalmente in natura. Queste sono le sative e le indica originali. Nel corso del tempo, questi ceppi sono stati allevati insieme dai coltivatori di cannabis per darci il mondo degli ibridi che oggi si trovano sugli scaffali dei dispensari. Storicamente, le indica sono state ritenute tipi di fiori di cannabis calmanti, sonnolenti e rilassanti. Le Sativa sono state considerate come fiori di cannabis edificanti, energici e vigili. Gli ibridi sono stati considerati il giusto mezzo tra i due. La verità è che i tipi di fiori di cannabis indica, sativa e ibridi non definiscono gli effetti, ma si riferiscono solo al modo in cui la pianta cresce e alla genetica utilizzata per crearla.

INDICA
Le piante indica crescono corte e cespugliose e generalmente preferiscono un clima più fresco e continentale. Il Tartufo Nero, il Sorbetto d’uva e il Gelato alla pesca sono ottime indica.

SATIVA
Le piante sativa crescono alte e allampanate nella struttura. Preferiscono climi caldi, umidi e mediterranei. In genere, le sativa richiedono tempi di produzione più lunghi rispetto alle indica e agli ibridi. Push Pop e Sunshine sono esempi di grandi varietà sativa.

IBRIDI
Gli ibridi possono crescere in una varietà di strutture e atmosfere diverse. Tutto dipende dalla loro genetica. Blue Burst, Pink Acai e Rainbow Sherbet sono ottime varietà ibride.

FIORI DI PRIMA QUALITÀ E I MIGLIORI CEPPI DI ERBA
Se entrate in un dispensario, vedrete diverse sezioni di prodotti, spesso suddivise per prezzo. Il ripiano superiore è spesso riservato ai prodotti migliori del negozio. La cannabis di alto livello è anche chiamata cannabis premium. La cannabis premium è definita da molti fattori come l’aspetto, la sensazione, l’odore, il gusto, la combustione, la pulizia e, in generale, il modo in cui si fuma. La cannabis che supera gli standard di qualità in tutte queste aree è premium. I fiori di cannabis premium hanno quantità elevate di sapore e potenza. Se non ha un buon sapore e non ha effetti duraturi, non è cannabis premium. Tutto ciò dipende da quanto bene è stata coltivata la cannabis e, soprattutto, da come è stata essiccata e curata.

COME CONSUMARE I FIORI DI CANNABIS E I MIGLIORI CEPPI DI ERBA
Ci sono molti modi per consumare i fiori di cannabis. Non dipendono dal ceppo, ma si basano semplicemente sul modo in cui vi piace usare la pianta. Detto questo, alcuni metodi, come i vaporizzatori da tavolo e per erbe secche, possono offrire un’esperienza migliore con la genetica e i terpeni di una varietà rispetto al fumo di spinelli e blunt. Questo perché riscaldano, anziché bruciare, i composti della pianta. Tuttavia, si potrebbe perdere un po’ della potenza che si ottiene da spinelli e blunt.

SPINELLI
Gli spinelli, noti anche come doobies, paper planes e white paper, sono fiori di cannabis arrotolati in fogli di carta.

BLUNTS
I blunt, noti anche come L e dutches, sono gli involucri di tabacco e canapa utilizzati per gli stessi. Swishers, White Owls, Dutch Masters e Backwoods sono gli involucri di tabacco più comuni. High Hemp, Mr. Juicy, King Palm e Twisted Hemp sono esempi di involucri di canapa ben noti.

PIPE
Le pipe sono dispositivi per fumare che hanno 3 componenti: bocchino, ciotola e carb. Il bocchino è ovviamente il punto in cui si aspira il fumo, la ciotola è il punto in cui si mette il fiore macinato e il carb è il foro che si tiene per costruire e rilasciare il fumo all’interno della pipa. Le pipe sono per lo più di vetro o ceramica, ma si può letteralmente fare una pipa con qualsiasi cosa in cui si possano praticare 3 fori, compresi alimenti come mele, pere e pompelmi.

BONG
I bong sono un altro dispositivo per fumare, solitamente in vetro o ceramica. Hanno 3 componenti principali: un bocchino, un gambo e una ciotola rimovibile che agisce in modo simile al carb della pipa di cui sopra. La differenza tra bong e pipe si riduce in ultima analisi alla forma, in quanto i bong hanno un collo lungo e le pipe sono più compatte e maneggevoli. Come per le pipe, anche per i bong si possono usare vari oggetti, come bottiglie d’acqua e praticamente qualsiasi cosa lunga e simile a un tubo. Un altro componente del bong è il percolatore, che filtra il fumo in determinate direzioni per raffreddarlo e migliorare l’esperienza del fumo.

ONE-HITTER/CHILLUM
I one-hitter sono il diamante grezzo di tutti i metodi di consumo della cannabis. Si tratta essenzialmente di piccole pipe da usare in modo rapido e comodo mentre si è in giro. I chillum sono solo grandi one-hitter con ciotole più grandi che possono rimanere accese se si colpisce la ciliegia nel modo giusto.

VAPORIZZATORI DI ERBE SECCHE
I vaporizzatori di erbe secche sono eccellenti per gustare i fiori di cannabis. Riscaldano il fiore, invece di bruciarlo attraverso la combustione, proteggendo così il profilo terpenico della varietà. Per questo motivo, i vaporizzatori di erbe secche sono considerati uno dei modi migliori per consumare i fiori di cannabis. Se avete un fiore di cannabis super terpico, i vaporizzatori per erbe secche sono perfetti per esaltare quel sapore. Tuttavia, tendono ad avere una breve durata della batteria e a lasciare un aroma persistente dopo l’uso.

PRE-ROLL DI CANNABIS
I pre-roll di cannabis sono spinelli di fiori già pronti. Possono essere non infusi, cioè contenenti solo fiori, o infusi, cioè contenenti fiori e un concentrato di cannabis. I migliori pre-roll di cannabis sono fatti con cime di alta qualità, a fiore intero. I peggiori pre-roll sono fatti con frullati e finiture di cannabis di cattiva qualità.

IL FUTURO DEI FIORI DI CANNABIS
Molti pensano che i concentrati sostituiranno nel tempo il fiore di cannabis come re dei prodotti a base di cannabis, ma questo è improbabile. La verità è che il fiore di cannabis sarà sempre il prodotto principale del settore. Tutti i prodotti partono dal fiore, quindi ci saranno sempre più fiori in orbita che dabs, edibles, vapes, topici e tinture. Vale la pena notare, tuttavia, che la condivisione di dabs è sempre più popolare nelle seshes. Tuttavia, le tendenze nella maggior parte degli stati legali mostrano ancora il fiore di cannabis come la categoria dominante per grandi percentuali. Per un’analisi più approfondita delle abitudini dei consumatori, è possibile consultare Headset, una delle migliori società di analisi dei dati.

 

Noi di SMOKEY MONKEY usiamo solo fiori di prima qualità per tutti i nostri Prodotti. 

Esplora tutti i prodotti SMOKEY MONKEY qui.

Share Article:

Alcuni articoli che potrebbero interessarti:

 

THCV: la diet weed

THCV: la diet weed

THCV: la diet weed   Il THC (tetraidrocannabinolo) è il principale composto psicoattivo della cannabis, noto per i suoi effetti euforici e per...

leggi tutto